Campogiovani 2015

Versione stampabile

Campogiovani 2015: inizia oggi la settima edizione

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente e del territorio, a sostegno e servizio dell'Italia.

E' un'opportunità per una entusiasmante esperienza che quest'anno potrà coinvolgere circa 2.000 ragazzi .Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Campogiovani è stato organizzato in collaborazione con la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

E' un progetto destinato a ragazzi e ragazze:

  • residenti in Italia
  • che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario

Per partecipare occorre presentare la domanda ad una delle istituzioni su elencate (Marina Militare, Capitanerie di Porto e Croce Rossa Italiana) non appena verranno pubblicati i bandi.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base al criteri di merito scolastico.
In caso di parità verranno considerati nell'ordine l'anzianità del richiedente e l'ISEE più basso.

I corsi sono gratuiti e hanno una durata minima settimanale; la durata effettiva e la fascia di età per la partecipazione sono precisati nel bando delle singole istituzioni (Guardia costiera, Croce rossa italiana, Marina militare).

Ogni richiedente potrà presentare, a pena di esclusione da tutte le iniziative, una sola domanda per la partecipazione a "Campo Giovani 2015", a scelta tra "Guardia Costiera", "Croce Rossa" e "Marina Militare".
 


Per ogni utile informazione è possibile inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica campogiovaniatgoverno.it

Documenti:

Numero di voti: 82
Puoi esprimere con un voto da 1 a 5 il tuo gradimento per queste informazioni.