Modalità e i termini per l’invio della dichiarazione Imu

Versione stampabile

La dichiarazione Imu deve essere presentata utilizzando il modello disponibile sul portale internet istituzionale oppure direttamente dal portale del: Dipartimento delle Finanze.

La dichiarazione può essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune che rilascia apposita ricevuta; in alternativa, può essere presentata anche a mezzo posta, mediante raccomandata senza ricevuta di ritorno, in busta chiusa recante la dicitura "Dichiarazione Imu 20_ _". Inoltre, la dichiarazione può essere trasmessa anche in via telematica con posta certificata al seguente indirizzo:  protocolloatpec.comune.rodengo-saiano.bs.it

Si ricorda che l'adempimento va effettuato entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini dell’imposta.

La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi, sempre che non si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati, cui consegua un diverso ammontare dell'imposta dovuta.

Numero di voti: 0
Puoi esprimere con un voto da 1 a 5 il tuo gradimento per queste informazioni.