Invio avvisi di pagamento a mezzo emai file PDF allegati

Versione stampabile

I file PDF allegati agli avvisi di pagamento (imu/tasi, tari, icp..ecc..) vengono recapitati normalmente e integri dal sistema d'invio.

Tuttavia, in alcuni rari casi si possono avere errori nella ricezione o apertura dei file PDF. Le cause possono essere davvero molte, ma come prima cosa si invitano gli utenti a verificare le seguenti condizioni:

  • Talvolta antivirus e firewall possono rimuovere gli allegati ai messaggi di posta in arrivo. Spesso in queste situazioni si vede la presenza di allegati, ma questi sono vuoti. Se possibile, attivare un'eccezione al controllo della posta da parte di antivirus e firewall per la casella ufficiotributiatpec.rodengosaiano.net
  • Alcuni servizi di webmail, in particolare "Outlook Web Access" di Microsoft per le caselle dei servizi Microsoft Live, Hotmail e Outlook, talvolta non consentono di vedere gli allegati PDF. In questo caso si consiglia di scaricare la posta utilizzando un programma installato su PC.
  • Alcuni file PDF potrebbero non aprirsi correttamente se l'applicazione utilizzata per leggere i PDF è obsoleta. In questo caso sarà sufficiente aggiornarla o scaricare un programma per la lettura di file PDF gratuito (come per esempio Adobe Reader).

L’ufficio tributi è a disposizione degli utenti negli orari di apertura al pubblico:

  • martedì e venerdì: dalle ore 10:00 alle 13:00
  • mercoledì: dalle ore 16:00 alle 18:30
    (Lunedì e Giovedì gli uffici sono CHIUSI)
Numero di voti: 1
Puoi esprimere con un voto da 1 a 5 il tuo gradimento per queste informazioni.