I pagamenti elettronici a Rodengo Saiano

Versione stampabile

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale
(Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Rodengo Saiano aderisce al sistema pagoPA (pagamenti elettronici nella Pubblica Amministrazione) implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale ( AgID).

Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la possibilità di effettuare pagamenti in modalità elettronica verso la Pubblica Amministrazione, in sicurezza, affidabilità,  maggiore trasparenza sui costi di commissione.
 
Vantaggi per cittadini e imprese
E' possibile effettuare pagamenti 24 ore su 24 senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse forme di pagamento come addebito in conto, carta di credito o debito.
Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l’operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento,l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Quali pagamenti
In generale, tutti i pagamenti per i quali non è prevista specifica altra modalità (ad esempio i tributi comunali da pagare con f24 oppure la mensa scolastica o il servizio scuolabus se è concordata, fra comune e utente, il pagamento con domiciliazione bancaria).

Servizi di pagamento attivi:

  • COSAP
  • SALE COMUNALI
  • DIRITTI DI SEGRETERIA
  • MENSA SCOLASTICA E SERVIZIO SCUOLABUS SE NON E’ CONCORDATA LA DOMICILIAZIONE BANCARIA 
     

Accedi al portale dei pagamenti:
https://epay.ancitel.it/public/?i=017163
 
Per informazioni contattare gli uffici ragioneria e tributi
Tel. 0306817723-709-776
 

AllegatoDimensione
PagoPA Rodengo Saiano (pdf)117.1 KB
Numero di voti: 20
Puoi esprimere con un voto da 1 a 5 il tuo gradimento per queste informazioni.